Lettori fissi

mercoledì 9 ottobre 2013

ECCO LA MIA COMPAGNA DI SWAP: SHARON!!!!

Oggi dedico questo post al blog di una nuova amica.
Come ho gia' detto, ho partecipato ad uno swap un po' particolare 


e la mia abbinata e' risultata Sharon del blog "fairy circle, ooak e bijoux handmade".
Una creativa ad ampio raggio con grandi doti manuali e tanta fantasia, che non si occupa solo di bijoux, come dice il nome del suo blog, ma di tante altre cose.
Questa explosion box ne e' un esempio lampante:
perche' non solo ha costruito le scatoline con il cartone ma anche le scrittine interne ed i fiorellini col fil di ferro

uno spettacolo!!                                                                                                                                  
                                                                   
E vogliam parlare di questo coniglietto

o di questo mini porcellino

costruiti entrambi col "prosculpt light"? 
Non conoscevo questo materiale ma ho scoperto, leggendo il suo blog, che si tratta di una pasta modellabile, e lei la sa modellare molto bene.
Questa deliziosa fatina con le ali luccicanti ne e' un altro esempio



E per concludere la carrellata di alcuni dei suoi lavori non potevan mancare questi:


cornice, piu' vasetti coordinati, in legno dipinti a mano, decorati con pasta modellabile e poi vetrificati, bellissimi!
Mi piacciono molto i colori che ha usato.
Son molto contenta di esser capitata in coppia con lei, spero di riuscire a carpirle qualche trucco sulla pasta che usa per modellare le figure, una tecnica che mi incuriosisce parecchio. 
Spero di aver incuriosito anche voi che mi state leggendo e di avervi convinte ad andare a curiosare nel suo blog.

Grazie a tutte, della visita e dei commenti che vorrete lasciarmi che, come sempre, mi riempiono di gioia...buona serata e alla prossima!

16 commenti:

  1. Giovanna...grazieeee!!
    Effettivamente la dicitura bijoux nel nome è li perchè mia madre da bijoux e quando ho aperto il blog l'intenzione era che fosse condiviso...io ne faccio ma non sono la mia specialità :)
    A causa del tempo faccio fatica a star dietro ad entrambe e per di più a causa di google+ ho perso tutte le foto nel blog e la sua parte devo ancora risistemarla!
    Se vuoi consigli sulla modellazione sarò felicissima di aiutarti! :)
    Un bacione e grazie ancora per le bellissime parole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Sharon!Mi piace molto la nostra accoppiata, dobbiam studiare qualcos'altro....si mi sa che ti chiedero' consigli per modellare...

      Elimina
  2. Woooowww!!! *_*
    Che Meraviglieeee!!!....
    Corro a sbirciare!... ^_^
    Grazie per il tuo caro commento Jo!
    Un abbraccio!
    Vale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei tu Vale che sei sempre molto cara con me!!!
      Ciao ciao!

      Elimina
  3. Neanch'io conoscevo questo materiale: non si smette mai di imparare!

    RispondiElimina
  4. Certo Jò che ci hai incuriosito! Sharon è davvero un'ottima creatrice, gli animaletti con la pasta "prosculpt light" (una gran bella novità) sono eccezionali.
    ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si devi farci un giro sul suo blog, ha molte idee simpatiche!

      Elimina
  5. C'è sempre da imparare, come cantavano i Matia Bazar, tuoi concittadini, "c'è tutto un mondo intorno". Grazie per averci incuriosito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta che ti piacciano anche i cantanti genovesi!! Facci un giro Laura, te lo consiglio!

      Elimina
  6. Mi hai sorpreso, non conoscevo questo materiale. A presto, Ely.

    RispondiElimina
  7. Sei stata davvero fortunata nell'abbinamento. Non si finisce mai di imparare. Un fortissimo abbraccio cara Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gia', son abbinata con una ragazza che usa materiali assolutamente sconosciuti per me, chissa' se imparero' qualcosa?!

      Elimina
  8. ciao Giovanna, ricambio la visita con piacere e ora che ho visto le tue creazioni i tuoi complimenti mi fanno ancora più piacere perché sei veramente brava!!!! Complimenti!!!!
    Ciao, Miriam ;)

    RispondiElimina