Lettori fissi

sabato 2 febbraio 2019

UN ALBUM...UN VIAGGIO!

Ok ok  fingero' di non aver visto la data del mio ultimo post ...cavoli quanta acqua sotto i ponti!!!!
Il 2018 e' stato un anno davvero tosto per la mia famiglia:  il nostro trasloco dopo piu' di 30 anni trascorsi nella stessa casa; la decisione di mia figlia di abbandonare l'universita' a pochi esami dalla fine e di andare a convivere col suo fidanzato,  quindi un secondo trasloco, anche se parziale; il cambiamento di lavoro di mio figlio ed il cambiamento di casa anche per lui, terzo trasloco...
In tutto questo trambusto una bella cosa, una camera scrap tutta per me!!!
Certo avere una stanza a disposizione non risolve tutto, per lo scrap occorre anche tanta creativita'  e fantasia che fatica ad uscire fuori pero' almeno lavoro meglio...
Ho realizzato parecchi lavori, soprattutto nel periodo natalizio, alcuni album da regalare e card d'auguri.
Per il mio ultimo progetto, in ordine di tempo, ho preso spunto da un bellissimo album di Nicoletta Porcu per poi stravolgerlo e creare questo album con foto un po' datate, risalgono infatti a piu' di 15 anni e quasi 12 chili fa!!
Un viaggio a Roma tutta la famiglia al completo, un tour della citta' subito dopo Natale.
Ecco le foto, un po' tantine...


                                un album non certo mini ma dalle pagine grandi






























qui una tasca chiusa con brads e nastri 



che poi si apre con nuove foto

due pagine centrali uguali
















piccolo albumino a "cascata"













che si aprono in senso contrapposto
un libretto chiuso da twine (ancora senza foto)
























qui invece un "gioco scrap" imparato da Elena Sanna

si apre e...


altre foto interne













retro copertina creato usando la "copertina" del pad -carte
Grazie a chi ha avuto la pazienza di arrivare in fondo a questo post e a chi vorra' lasciarmi un commento..
Spero a presto, un abbraccio!!

10 commenti:

  1. Bentornata alle pubblicazioni! sentivamo la mancanza dei tuoi post... però sei tornata con un album bello, e speriamo sia il primo di una serie!

    RispondiElimina
  2. Giò, mi dirai se c’è una dispensa di questo album: mi piace tantissimo non solo per la struttura però, anche per le carte che hai usato e le foto. Deve essere bellissimo avere una stanza tutta per sè, con tutto il disordine in giro... sai che ho tanta voglia di vederti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho voglia di vederti!!! Si ho il tutorial di questoi album se ti interessa dimmelo...grazie di tutto!

      Elimina
  3. Oh mamma, tre traslochi in un anno...@_@ Complimenti per essere ancora viva! Il lato positivo, come hai detto, è che hai guadagnato una stanza scrap!! :) E te la meriti tutta perché questo album è molto bello già a partire dalla struttura piuttosto grande e "ariosa" e dai mille trucchetti per inserire un gran numero di foto. Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gemma, tu sei sempre molto gentile e sempre presente!!!

      Elimina
  4. In ritardo ma ci sono anch'io... è bellissimo Jo! Mi piace tantissimo! Complimentissimi!
    Ho anch'io quelle carte... mi hai ispirata!
    Ciao cara
    Robi

    RispondiElimina
  5. Ma che magnifico album! Ho scoperto solo ora il tuo blog ma già lo trovo bellissimo! So che non aggiorni da un po' di tempo però spero comunque di rivederti su questo spazio così bello. Nel frattempo vado a spulciare i post che hai messo fino ad ora!❤️

    RispondiElimina